Cliente:
HANKOOK
Settore:
Automobilismo
Servizio:
Trasporto di pneumatici da corsa
Anno:
2023 - in corso
![Image](/images/progetti/hankook/immagine-copertina-hankook.jpg)
Descrizione
Servizio di logistica offerto
Trasporti via aerea, mare e terra dedicati ed espressi per eventi e servizi last minute (Creventic Dubai24h, Abu Dhabi 6h, Kuwait 12h, Lamborghini Super Trofeo Finals)
Cosa abbiamo trasportato
Pneumatici da corsa
Sfida / criticità
La principale sfida è stata e rimane quella di gestire trasporti e pratiche doganali con organizzazione e prontezza operativa, requisiti essenziali per gestire i volumi elevati che il cliente ci affida entro le tempistiche richieste, specialmente quando si tratta di lavorare per competizioni automobilistiche con numeri elevati di partecipanti (Dubai 24h 2023, Abu Dhabi 6h, Kuwait 12h 2023, Lamborghini Super Trofeo 2023).
La maggior criticità è sorta verso la fine dell’anno 2023, quando ci siamo trovati a dover fronteggiare diversi imprevisti generati dagli attacchi alle navi portacontainer nel Mar Rosso. Nonostante le comprensibili difficoltà operative, siamo riusciti comunque a consegnare i container in Kuwait per la gara 12h a Novembre 2023, in UAE per la 24h Dubai di gennaio 2024 e la 6h di Abu Dhabi, nelle tempistiche inizialmente richieste dal cliente. Questo perché cerchiamo di gestire bene il tempo, con l’obiettivo di anticipare e affrontare eventuali problematiche o imprevisti in corso d’opera senza però mai rinunciare a cercare una soluzione che vada incontro alle esigenze del cliente.
Soluzione offerta
I servizi offerti comprendono trasporti door-to-door dedicati via terra, aerea e marittima con miglior qualità prezzo possibile. In occasione di eventi come Dubai24h, Kuwait 12h, Abu Dhabi 6h e Super Trofeo, ci siamo occupati anche del ritiro e rientro delle gomme non utilizzate al termine dell'evento. Gestiamo le operazioni doganali per import/export e ci occupiamo della movimentazione/messa a terra dei containers presso circuiti come Kuwait Motor Town, Dubai Autodrome, Yas Marina Circuit e Autodromo Vallelunga Piero Taruffi (ITA).
Risultati ottenuti
Abbiamo eseguito un totale di 35 trasporti, di cui 13 via mare, 4 via aerea e 18 via terra. Il numero totale di gomme trasportate è di circa 18.500. I paesi toccati includono Ungheria, UAE, Malesia, USA, Germania, Brasile, Cina, Olanda, Kuwait e Italia.
![](/images/progetti/hankook/immagine-copertina-hankook.jpg)
![](/images/progetti/hankook/immagine-copertina-hankook2.jpg)
![](/images/progetti/hankook/immagine-copertina-hankook3.jpg)
![](/images/progetti/hankook/immagine-copertina-hankook4.jpg)