SEL per la coppa del mondo ICF
SEL trasporta le canoe di 8 federazioni europee in America per il campionato e coppa del Mondo ICF.
Le federazioni italiana, slovena, croata, austriaca, ceca, svizzera, australiana hanno scelto SEL per il trasporto delle canoe dei loro atleti al campionato del mondo e alla coppa del mondo di discesa che si terranno negli Stati Uniti ad aprile e maggio.
Il campionato del mondo di canoa
Il campionato del mondo avrà infatti luogo a Nantahala, Carolina del Nord, dal 26 al 30 aprile, mentre la coppa del mondo sarà a Albright, Virginia occidentale, il 3-4 e 6-7 maggio.
Le operazioni di raccolta e di carico delle canoe e dei materiali dei team si sono svolte con puntualità e precisione venerdì 6 e lunedì 9 marzo presso i magazzini di SEL a Villarbasse.
Sono state 53 le caneo e kayak caricate nel container che verrà trasportato via mare fino al porto di Savannah, Georgia, Stati Uniti, da lì dopo le operazioni di import, sarà trasportato via terra al Nantahala Outdoor Center per la messa a terra e la consegna delle canoe alle squadre.
Oltre 150 sono gli atleti partecipanti al campionato mondiale e circa 30 i paesi di provenienza.
La nostra attività
Il team SEL sarà presente in loco, come sempre, per verificare che le consegne di canoe e materiali delle squadre avvengano con assoluta precisione e cura.
A conclusione dell’evento i materiali verranno nuovamente raccolti e trasportati al Wilderness Voyageurs di Albright per la tappa della coppa del mondo.
Alessandra Gagliardi, Project Coordinator: “ Lavorare per questo progetto è una grande sfida. Coordinare una spedizione di 53 Canoe e Kayak, interfacciarsi con 8 Federazioni Europee ed Extra-UE non è semplice specialmente in questo momento difficile per tutto il mondo ma soprattutto per l’Italia. Ci stiamo dedicando alla buona riuscita di questo progetto offrendo costante supporto ai Team, impegnandoci nel soddisfare le loro richieste con massima responsabilità, mantenendo alta la qualità del nostro lavoro."