SEL celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace
![](/images/2022/02/22/mxgp_2_gb_2019_mix_0655.jpg)
![](/images/2022/02/24/sam-marx-9rd71y0e8su-unsplash.jpg)
![](/images/2022/01/26/thumbnail_wierer_dorothea_a_antholz_23_1_2022_foto_elvis.jpg)
![](/images/2022/03/11/immagine2.jpg)
Oggi è la Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dello Sport per lo sviluppo e la pace (IDSDP) e SEL vuole prendere parte a questa celebrazione.
Il tema della IDSDP 2022 è "Assicurare un futuro sostenibile e di pace per tutti: il Contributo dello Sport".
Ogni anno, questa giornata è commemorata a livello globale da organizzazioni sportive e di sviluppo internazionali, nazionali e regionali per onorare il ruolo che lo sport svolge nella società, sia incoraggiando stili di vita più sani, rendendo lo sport più ampiamente accessibile, o usandolo come veicolo di sviluppo in aree afflitte da povertà, conflitti e disuguaglianza.
Gli studi hanno dimostrato che la pratica dello sport ha innumerevoli benefici per le persone, svolgendo un ruolo importante nell'alleviare lo stress, guarire le ferite emotive e creare un'opportunità di sana interazione sociale. Come in altri contesti, le attività sportive uniscono le persone e possono essere usate come un'opportunità per condurre attività di educazione pubblica. E questa è la nostra convinzione.
SEL si impegna anche a favore degli obiettivi di sviluppo sostenibili (SDGs) dell'ONU e dello sviluppo dello sport sostenendo Lovemytraining, l'accademia sportiva no-profit che sostiene lo sviluppo sportivo e professionale di giovani atleti promettenti in vari contesti sportivi, principalmente il motorcross e l'atletica. Lovemytraining crede nell'efficacia dello sport come strumento educativo e di crescita, offrendo opportunità di scambio di informazioni, idee e competenze tra professionisti di ogni disciplina.
Nel sostenere la crescita di promettenti campioni e ambassador dello sport, Lovemytraining allo stesso tempo incoraggia la comunità che la segue a partecipare più attivamente allo sport, qualunque esso sia e ovunque venga praticato.
In questo modo SEL dà il suo piccolo contributo per ridurre il divario tra l'industria dello sport, le sue comunità e la società.
SEL sostiene pienamente l'IDSDP 2022 e si unisce all'ONU, alla Pace , allo Sport e al Comitato Olimpico Internazionale nel celebrare la giornata, incoraggiando al contempo tutti i suoi clienti e stakeholder a partecipare e a diffondere il messaggio.